Home > Istituti di credito > Prestiti personali Banco San Giorgio

Prestiti personali Banco San Giorgio

I prestiti personali Banco San Giorgio sono un prodotto di finanziamento offerto da questa banca di antiche origini, fondata nel lontano 1407 come Casa delle Compere e dei Banchi di San Giorgio, all’epoca fornitrice di servizi innovativi per la popolazione, mentre solo dal 1987 inizierà ad operare sotto la denominazione attuale: oggi, dopo che nel 2002 dapprima vi è stata la fusione per incorporazione nella Banca Regionale Europea, e poi dal 2007 il passaggio nel Gruppo Ubi, Banco San Giorgio rappresenta uno degli istituti di credito che propone l’ampio pacchetto di offerte di credito certificate da UbiBanca, e tra mutui e finanziamenti finalizzati spiccano i prestiti personali, di cui vi descriviamo peculiarità e condizioni contrattuali sottoposte ai richiedenti. Sul sito ufficiale del Gruppo Ubi potete trovare tutte le informazioni dettagliate sui prestiti personali Banco San Giorgio.

prestiti banco san giorgio

Gruppo Ubi, tutti i prodotti finanziari

Il ventaglio di proposte finanziarie offerte da questo istituto di credito come abbiamo anticipato è davvero ampio, e comprende in particolare:

  • Skatto
  • ForzaSole
  • Creditopplà Relax
  • Creditopplà Quinto
  • Creditopplà Variabile
  • Creditopplà Fisso
  • Creditopplà Sempre Light

In particolare vogliamo concentrare la nostra attenzione sui prestiti personali del Banco San Giorgio, che altro non sono che i prodotti Creditopplà in tutte le sue diverse varianti, pensate per ogni tipo di clientela e specifiche esigenze.

Creditopplà Sempre Light

La soluzione di prestito personale Creditopplà proposta dal Gruppo Ubi si diversifica in varie tipologie di prodotto a seconda delle esigenze di ogni cliente: può essere a tasso fisso o variabile, c’è la soluzione Relax per i pensionati e il Quinto per i lavoratori dipendenti. Tuttavia il prodotto di punta di questi prestiti personali di Banco San Giorgio è Creditopplà Sempre Light, che consente al beneficiario di ottenere una somma che va dai 3mila ai 75mila euro rimborsabili in rate mensili piuttosto leggere, con l’applicazione di tassi d’interesse tra i più competitivi presenti sul mercato. In aggiunta al prestito poi vi è una soluzione assicurativa facoltativa per proteggere  il beneficiario e la sua famiglia, BluPrestito, che offre tutela in caso di perdita impiego, decesso anticipato e tutti gli altri eventi che possono pregiudicare in modo temporaneo o definitivo la capacità di far fronte al rimborso del finanziamento. In questa pagina potete consultare tutte le info dettagliate su Creditopplà. Inoltre va aggiunto che

a favore di tutti i clienti che pagano con regolarità le rate previste dal piano di ammortamento UbiBanca offre un tasso d’interesse regressivo, in modo che il rimborso del finanziamento risulti meno oneroso nel corso degli anni.

Creditopplà Fisso

Vediamo adesso gli altri prestiti Banco San Giorgio erogati dal Gruppo Ubi a partire da Creditopplà Fisso, un finanziamento che consente di rimborsare il denaro con la certezza di un tasso fisso che non cambia l’importo della rata mensile. Inoltre con l’opzione Salto Rata è possibile spostare il pagamento di una rata ogni 24 mesi: le rate differite vengono accodate, con il pagamento degli interessi contrattuali, al termine del periodo di rimborso fissato inizialmente.

Creditopplà Fisso permette di ottenere una somma che va dai 200 euro fino a un massimo di 75mila, con piani di ammortamento di durata dai 12 ai 120 mesi, e il tasso fisso prevede uno spread massimo al 10,150 per cento.

Creditopplà Variabile

Il prestito personale Creditopplà Variabile viene incontro alle esigenze di chi vuole cavalcare le opportunità offerte dalle dinamiche dei tassi di mercato, sfruttando gli eventuali ribassi a proprio vantaggio: anche qui è possibile utilizzare il Salto Rata e

ottenere fino a 75mila euro con piani di ammortamento estendibili a 10 anni massimo. Il tasso di interesse è pari all’Euribor (360) a 3 mesi (media mensile) più lo spread massimo al 9 per cento.

Creditopplà Relax

Creditopplà Relax è il finanziamento riservato a pensionati INPS con la cessione del quinto dell’assegno previdenziale. Si tratta di un prestito personale da 24 fino a 120 mesi con rata costante e tasso fisso, secondo le condizioni economiche previste dalla convenzione INPS , per clienti con età massima di 79 anni a fine prestito, senza commissioni di intermediazione e a firma singola anche se si hanno altri finanziamenti in corso o si ha difficoltà di accesso ad altre forme di credito.

Il tasso di interesse parte dal 7,20 per cento per età compresa tra 60 e 69 anni a fine prestito, fino al 12,90 per cento per clienti con età compresa tra 80 e 85 anni e 5 mesi a fine prestito. Prevista la possibilità di estinguere anticipatamente il prestito, anche parzialmente.

Creditopplà Quinto

L’ultimo prodotto di prestito personale analizzato è Creditopplà Quinto dedicato ai lavoratori dipendenti. La rata trattenuta con la formula della cessione del quinto è pari al massimo al 20 per cento dello stipendio netto, mentre durata, firma singola ed estinzione anticipata anche parziale del prestito sono le medesime del prodotto sopra descritto per i pensionati. Quanto al tasso di interesse, esso

è fisso, pari al 6,80 per cento per un dipendente di amministrazione statale o ente pubblico, o al 9,90 per cento per dipendente di azienda parastatale o privata.

Forza Sole e Skatto

Chiudiamo la nostra analisi dei prestiti personali Banco San Giorgio descrivendo brevemente gli altri due prodotti finalizzati: Forza Sole è un finanziamento riservato a coloro che vogliono acquistare impianti fotovoltaici con un tasso competitivo, scegliendo tra fisso e variabile, e ulteriori condizioni vantaggiose che qui potete trovare descritte in maniera dettagliata. Skatto invece è destinato all’acquisto in leasing di un’autovettura, finanziando fino al 100 per cento della spesa.

Per le persone fisiche l’importo minimo è di 75mila euro Iva inclusa al netto del maxi canone iniziale. Questa è la pagina del sito UBI Banca dove poter fissare eventualmente un appuntamento o richiedere maggiori informazioni ai consulenti.