Home > Istituti di credito > Prestiti personali Ubi Banca

Prestiti personali Ubi Banca

I prestiti personali Ubi Banca sono un prodotto di finanziamento offerto da questo istituto di credito nato dalla fusione di altre banche a partire dal 2007, dando vita al Gruppo Ubi, diventato il quinto gruppo bancario italiano per numero di sportelli. Sul sito ufficiale del Gruppo Ubi potete trovare tutte le informazioni dettagliate sui prestiti personali Ubi Banca: qui di seguito ci limiteremo a parlare sinteticamente del prodotto denominato Creditopplà e come si articola, con tutte le notizie utili che riguardano questi finanziamenti, caratteristiche e condizioni contrattuali, con un rapido excursus anche sugli altri prodotti che invece non ricadono nel prestito personale.

prestiti ubi banca

Creditopplà variabile per chi non vuole il tasso fisso

Iniziamo la nostra disamina con il prestito personale Creditopplà Variabile, che rappresenta la soluzione di finanziamento idonea per chi non vuole sottostare all’obbligo del tasso fisso approfittando delle opportunità offerte dalle oscillazioni dei tassi di mercato, nel tentativo di risparmiare quando i tassi sono in discesa: tra le opzioni aggiuntive al prodotto vi sono il Salto Rata, mentre il tasso di interesse è pari all’Euribor (360) a 3 mesi (media mensile) più lo spread massimo al 9 per cento. Con Creditopplà Variabile si possono ottenere fino a 75mila euro con piani di rimborso estendibili fino a 10 anni massimo. In questa pagina potete consultare tutte le info dettagliate su Creditopplà

In aggiunta al prestito personale Creditopplà in tutte le sue declinazioni poi vi è la possibilità di sottoscrivere un’assicurativa facoltativa per proteggere  il beneficiario e la sua famiglia denominata BluPrestito, che offre le necessarie garanzie in caso di eventualità che pregiudichino la possibilità di rimborsare il credito ottenuto quali perdita impiego, infortunio e malattia grave o decesso anticipato.

Creditopplà Fisso

Naturalmente per chi non se la sentisse di avere a che fare con le turbolenze di mercato, rischiando di vedersi alzato il tasso di interesse sulla somma erogata, si può scegliere Creditopplà Fisso, un finanziamento che consente di rimborsare il denaro con la certezza appunto dettata da un TAN prefissato per tutta la durata del finanziamento, lasciando inalterato l’importo della rata mensile. Come per l’opzione a tasso variabile c’è la possibilità di saltare la rata spostando il pagamento di una mensilità ogni 24 mesi: con il Salto Rata le rate differite vengono accodate, insieme al pagamento degli interessi contrattuali, al termine del periodo di rimborso prefissato in se de contrattuale. Dal punto di vista delle caratteristiche peculiari,

Creditopplà Fisso consente di ottenere un capitale compreso tra un minimo di 200 euro fino a un massimo di 75mila, con piani di ammortamento estendibili per durata fino a 10 anni. Il tasso come abbiamo detto è fisso e prevede uno spread massimo al 10,150 per cento.

Con Creditopplà Light hai un tasso di interesse regressivo

Il prodotto di punta dei prestiti personali Ubi Banca è Creditopplà Sempre Light, il più dinamico e flessibile tra le varie opzioni disponibili, poiché consente al beneficiario di ottenere una somma che va dai 3mila ai 75mila euro rimborsabili con tassi di interesse molto allettanti che permettono rate mensili di ammortamento alquanto leggere. Particolarmente interessante in Creditopplà Light è che

per coloro i quali risultano essere regolari nei pagamenti del rimborso la finanziaria propone un tasso d’interesse regressivo: questo significa che nel corso degli anni il finanziamento diventa progressivamente meno oneroso e più sostenibile per il beneficiario del prestito personale.

Creditopplà Quinto e Relax per dipendenti e pensionati

Non poteva mancare tra i prodotti di prestito personale Ubi Banca una cessione del quinto che consenta a chi ha un reddito fisso e dimostrabile di rimborsare il debito mediante trattenuta diretta della rata mensile, che non superi appunto un quinto dello stipendio o della pensione. Ubi Banca ha così dato vita a Creditopplà Quinto per i lavoratori dipendenti, con tasso di interesse fisso, pari al 6,80 per cento per un lavoratore appartenente a un’amministrazione statale o ente pubblico, mentre sale al 9,90 per cento per il dipendente di azienda parastatale o privata. Per i pensionati invece c’è

Creditopplà Relax, con tasso di interesse fisso che varia a seconda dell’età del richiedente, fino a un massimo del 12,90 per cento per clienti con età compresa tra 80 e 85 anni e 5 mesi a fine prestito. Per entrambe le opzioni di cessioni del quinto c’è la possibilità di estinguere anticipatamente il prestito, anche solo parzialmente.

Prestiti veloci Ubi Banca

Non c’è solo Creditopplà tra i prestiti personali Ubi Banca: per i propri clienti l’istituto offre un servizio di Internet Banking già attivato per le operazioni a distanza. che consente ai clienti di richiedere prestiti veloci, ovvero un finanziamento richiedibile anche on line, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, attraverso l’accesso all’area dispositiva del proprio conto corrente. Ubi Banca propone prestiti a tasso fisso da 200 a 20mila euro, a rata costante: basta compilare on line l’apposita modulistica in pochi  rapidi passaggi, dopo aver calcolato la rata ed inserito l’importo necessario al progetto e la durata prescelta per il rimborso.

Se la richiesta è accettata, la somma viene erogata direttamente sul conto corrente del cliente: la durata standard di un prestito veloce on line di Ubi Banca è compresa tra 6 e 60 mesi, ma le possibilità mutano a seconda della cifra erogata.

Prestiti per studenti e giovani imprenditori

I prestiti di Ubi Banca prevedono delle soluzioni di finanziamento ad hoc pensate appositamente per determinate categorie di soggetti: ad esempio vi sono i finanziamenti per gli studenti universitari che hanno bisogno di aiuto per finanziare i propri studi o completare il proprio percorso formativo post-laurea a tassi competitivi, con la possibilità anche in questo caso di poter usufruire dell’opzione Salto Rata, utile per posticipare il pagamento delle rate mensili in caso di difficoltà, e la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa facoltativa.

C’è poi un prestito personale pensato apposta per venire incontro alle esigenze degli aspiranti imprenditori, mediante un finanziamento a tasso variabile da poter utilizzare per finanziare l’avvio della propria attività e dare vita ad un nuovo progetto imprenditoriale innovativo come start up, usufruendo oltretutto di tutta una serie di servizi aggiuntivi previsti per le altre soluzioni di prestito.

Forza Sole e Skatto

Chiudiamo la nostra disamina sui prestiti Ubi  Banca accennando velocemente ad altri due prodotti che non rientrano nei prestiti personali: il primo è Forza Sole, un finanziamento riservato a coloro che vogliono acquistare impianti fotovoltaici a tassi di interesse ribassati, scegliendo tra fisso e variabile, e ulteriori condizioni vantaggiose di cui trovate tutte le info utili in questa pagina.

L’altro prodotto è Skatto, per chi vuole acquistare in leasing un’automobile: attraverso la pagina del sito Ubi Banca potete richiedere maggiori informazioni in merito.