Home > Istituti di credito > Prestiti personali Fiditalia

Prestiti personali Fiditalia

All’interno del mercato del credito italiano i prestiti personali Fiditalia rappresentano una soluzione di finanziamento ideale per chi sceglie piani di ammortamento lunghi che possono vedere premiata la fedeltà e la regolarità del rimborso con tassi di interesse vantaggiosi nel corso del tempo. Fiditalia S.p.A, società finanziaria parte del Gruppo Société Générale, opera da più di 30 anni nel settore facendosi un nome soprattutto nel campo del credito al consumo, affermandosi sulla concorrenza grazie alle soluzioni personalizzate e alle molteplici tipologie di prodotto proposte per aiutare la clientela a soddisfare le proprie esigenze: con il tempo Fiditalia ha saputo diversificare la propria offerta, passando dai prestiti finalizzati per l’acquisto di beni e servizi come automobili, anche in leasing, fino ad arrivare appunto ai prestiti personali. Nella pagina dedicata del sito ufficiale Fiditalia potete trovare tutte le informazioni dettagliate riguardo i finanziamenti proposti da questo istituto di credito: in questa sede ci limiteremo a descrivere per linee generali caratteristiche peculiari e condizioni di finanziamento dei prestiti personali Fiditalia.

prestiti personali fiditalia

Il prestito personale Fidiamo

Iniziamo la nostra disamina con il prestito personale Fiditalia: con il prodotto Fidiamo si possono richiedere da un minimo di 3mila fino a 30mila euro, e concordare un piano di ammortamento personalizzato in base alle proprie esigenze, con una durata del rimborso prevista in un arco che va da 24 a 84 mesi. Per quanto riguarda i tassi, il prestito Fidiamo di Fiditalia propone un TAN fisso massimo all’11,40 per cento, mentre il TAEG può arrivare fino al 17,42 per cento, con spese di istruttoria variabili a seconda dell’importo richiesto, ed in ogni caso nella misura massima di 300 euro.

Il prestito Fidiamo si rivolge ai lavoratori a tempo indeterminato, quelli a tempo determinato, con durata del finanziamento concordata che non deve superare quella del contratto a termine, e ai lavoratori autonomi, con età compresa tra i 18 e i 72 anni. I costi correlati all’intero finanziamento variano anche in base alla scelta di sottoscrivere o meno un’assicurazione sul credito, che tutela la banca e il titolare del finanziamento in caso di perdita dell’impiego, ricovero ospedaliero, invalidità o decesso anticipato.

Multipremia per chi dimostra puntualità nel rimborso

Le soluzioni di prestito personale Fiditalia privilegiano la clientela che dimostra puntualità nel rimborso delle rate mensili grazie alla conveniente formula Multipremia, per cui il finanziamento diventa via via più leggero nel corso del tempo. Si tratta del prodotto di punta del pacchetto dei prestiti personali di Fidiamo, e si connota per un aspetto in particolare, ovvero

il tasso di interesse con questa opzione può scendere fino al 4,95 per cento, mentre gli importi minimo e massimo sono i medesimi che abbiamo visto nel prestito personale classico Fidiamo, ma la durata minima del piano di ammortamento deve essere almeno di 36 mesi.

Con Unika puoi ottenere il consolidamento debiti

All’interno dei prestiti personali di Fiditalia troviamo un terzo prodotto pensato appositamente come consolidamento debiti, ovvero Unika, che come tutte le proposte di questo tipo viene in soccorso di chi si trova con molti finanziamenti in corso permettendo loro di avere un’unica rata sostenibile e facile da ricordare. Unika pertanto

estingue i finanziamenti in corso, sia contratti con Fiditalia che con altri istituti di credito e società finanziarie, e permette al cliente di richiedere nuova liquidità versando appunto un’unica rata ogni mese come restituzione del capitale. Le condizioni contrattuali del consolidamento debiti di Fiditalia prevedono un TAN fisso massimo al 10, 40 per cento, mentre il TAEG è al 16,91 per cento.

Quintocè, la cessione del quinto Fiditalia

Non poteva mancare anche da Fiditalia una soluzione di cessione del quinto dello stipendio o della pensione: Quintocè è la proposta della società finanziaria, che consente di disporre di una somma di denaro da rimborsare attraverso la trattenuta diretta della rata dal proprio reddito, il cui importo può essere al massimo pari a un quinto dell’assegno previdenziale o dello stipendio percepito mensilmente. In dettaglio Quintocè offre:

  • importi finanziabili su misura, con piani di ammortamento compresi tra i 24 e i 120 mesi
  • rimborsi personalizzati con un quinto dello stipendio o della pensione
  • offerta richiedibile per tutti i clienti di età compresa tra i 18 e i 90 anni
Nella pagina dedicata a Quintocè sul sito ufficiale puoi trovare alcuni esempi concreti delle condizioni di finanziamento con la cessione del quinto sia per dipendenti pubblici e privati, che per i pensionati.

Come richiedere i prestiti personali Fiditalia

Vediamo come può essere avanzata la richiesta di prestito personale Fiditalia: le modalità sono molteplici, e vanno dalla richiesta presso la filiale fisica più vicina presente sul territorio all’accesso presso l’area riservata del sito ufficiale: nel primo caso è possibile chiamare il numero 02.4301.8181 per conoscere l’ubicazione dell’agenzia più vicina al proprio domicilio. In ogni caso, sia che venga richiesta in filiale che direttamente on line, la domanda di finanziamento dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità
  • attestazione del reddito percepito ogni mese mediante certificazione quali busta paga, dichiarazione dei redditi, cedolino della pensione
  • numero di conto corrente bancario o postale

Ricordiamo inoltre che sul sito internet di Fiditalia è possibile effettuare le simulazioni di calcolo rata per trovare così la giusta combinazione tra la somma richiedibile e la rata mensile di rimborso sulla base della durata del piano di ammortamento.

Fiditalia inoltre offre la possibilità di abbinare al prestito Fidiamo l’assicurazione Sicuro, applicabile a tutti i finanziamenti superiori ai mille euro con durata del piano di ammortamento superiore ai 12 mesi. Questa copertura assicurativa è stata pensata per tutelare ogni tipologia di cliente, lavoratori dipendenti, autonomi, atipici in genere e pensionati, che possono avere delle polizze su misura offrendo tutele per ogni tipo di evento sfortunato come perdita impiego, ricovero ospedaliero, l’invalidità permanente totale e decesso anticipato.

Conclusioni

I prestiti personali Fiditalia rappresentano senza dubbio un’allettante offerta di finanziamento all’interno del mercato del credito italiano, in particolare grazie alla formula Multipremia che favorisce chi restituisce con regolarità il prestito rispettando il piano di ammortamento concordato, che risulta essere sempre più conveniente nel corso del tempo. Ma anche la versione standard, il prestito Fidiamo, risulta essere competitivo con quello delle migliori società finanziarie italiane, ed anzi si consiglia di sfruttare i siti web che permettono di confrontare le varie proposte poiché regolarmente Fiditalia, come altri istituti di credito, propone condizioni particolarmente vantaggiose in un periodo di tempo limitato, ad esempio azzerando tutte le spese accessorie, oppure proponendo un tasso fisso al di sotto della media.