Home > Istituti di credito > Prestiti personali Webank: offerte creditizie di Webank

Prestiti personali Webank: offerte creditizie di Webank

Per chi cerca ascolto da parte del sistema bancario, una delle migliori possibilità è offerta da Webank, una delle banche dirette leader nel mercato italiano. La sua peculiarità consiste proprio nel rapporto diretto che si viene ad instaurare con la possibile clientela, facendo perno sulle nuove tecnologie informatiche. In tal modo, il rapporto che si viene ad instaurare tra le controparti viaggia esclusivamente online, con  una serie di vantaggi non da poco.

Chi è Webank

Webank è il soggetto nato nel 1999 che si rivolge ai clienti che vogliono intrattenere, con la propria banca, un rapporto che non necessiti la presenza in filiale.  Si tratta in pratica di un istituto web oriented controllato in maniera integrale dal Gruppo Bipiemme e il quale fa leva su un’esperienza ormai pluriennale, grazie alla quale è in grado di offrire alla sua clientela la gestione tramite pc o telefonia mobile di una lunga serie di prodotti.

In pratica approfittando della sua operatività diventa possibile l’effettuazione di tutte le operazioni bancarie standard via internet, ovvero fare o ricevere pagamenti, pagare bollettini e molto altro.

Il servizio offerto ai propri clienti fa leva sul supporto reso possibile da guide internet e numeri verdi disponibili sei giorni alla settimana. Va poi rilevato come Webank fondi la sua attività sul web anche su un proprio profilo sui principali social network, che permette ai clienti di accedere a una linea preferenziale e immediata in modo da porre domande e ottenere delle risposte praticamente in tempo reale.

I prestiti personali Webank

La proposta creditizia di Webank si fonda anche sui prestiti personali, che sono in particolare il Prestito Webank Small e Prestito Webank Large.

Entrambi i prodotti non prevedono alcuna spesa di attivazione e incasso rata (con addebito automatico  su conto corrente), sono a tasso fisso e prevedono la possibilità di essere estinti in anticipo senza la corresponsione di alcuna penale.

Prestito Webank Small

Prestito Webank Small rappresenta il finanziamento ideato e congegnato al fine di affrontare delle spese di modesta entità. Si tratta di un finanziamento concesso a persone fisiche per finalità di natura personale, familiare o professionale, le quali possono riguardare l’acquisto di beni durevoli o di consumo oppure il finanziamento di servizi. L’importo finanziabile è compreso tra 500 e 10 mila euro, mentre la durata del contratto di credito può andare da un minimo di 6 a un massimo di 60 mesi.

Il prestito Webank Small viene erogato in un’unica soluzione da Webank e chi vuole richiederlo può inoltrare la domanda on line. Una volta avviata la procedura, la banca inizia una rapida istruttoria e la valutazione avviene solitamente nell’arco delle successive 24 ore. Ove essa venga approvata, il prestito Webank Small viene erogato entro 24 ore dalla restituzione dei documenti firmati da parte del cliente, direttamente sul suo conto corrente Webank.

La restituzione del prestito Webank Small ha luogo ogni mese per mezzo di rate mensili le quali vengono addebitate direttamente sul conto corrente Webank del cliente utilizzando il RID. Va peraltro rilevato come tutti i clienti possano stabilire un piano di rimborso personalizzato.

Trattandosi di un prestito a tasso fisso, gli interessi e l’importo della rata sono destinati a restare inalterati lungo tutta la durata del rapporto di credito. Va ricordato come il vero vantaggio dei prestiti a tasso fisso consiste nel fatto che il cliente può pianificare l’esborso mensile con assoluta precisione, capendo immediatamente lo sforzo da sostenere. Il difetto principale consiste invece nella pratica impossibilità di usufruire degli eventuali ribassi degli interessi che potrebbero avere luogo sul mercato.

Prestito Webank Large

Il Prestito Webank Large è un prestito personale che rende possibile ottenere da 10 mila a 30 mila euro, i quali possono essere restituiti in un arco di tempo che può andare da 18 a 120 mesi.

Prestito Webank Large ha la finalità di andare a coprire una lunga serie di possibili esigenze personali, familiari o professionali, in particolare l’acquisto di beni di consumo o durevoli oppure la fornitura di servizi. Il piano di rientro è strutturato su rate a cadenza mensile e il cliente può stabilire con l’istituto bancario un piano di rimborso su misura, modellato proprio sulle proprie specifiche necessità.

Prestito Webank Large può essere richiesto direttamente on line e una volta inoltrata la domanda la banca inizierà un procedimento teso a capire se sia il caso di approvarla o meno. Il tutto nel breve volgere di una giornata lavorativa. Una volta che il finanziamento sia stato approvato e il cliente abbia proveduto a restituire debitamente compilati e firmati i documenti necessari, il prestito Webank Large sarà accreditato direttamente sul conto corrente del richiedente. Anche in questo caso non è previsto nessun costo di attivazione e incasso rata.

Webank Large è un prestito a tasso fisso. Ciò vuol dire che l’importo della rata viene stabilito al momento della stipula del contratto rimanendo di coseguenza invariato lungo tutta la durata del finanziamento.

Il cliente ha però la facoltà di estinguere Prestito Webank Large in qualsiasi momento. Se decide di farlo, deve corrispondere alla banca il capitale residuo, gli interessi e gli altri oneri maturati fino a quel momento. Non è comunque previsto alcun tipo di penalità per l’esercizio di questo diritto.

Gli altri prodotti Webank

Webank è in grado di offrire ai propri clienti non solo i prestiti, ma anche una serie di numerosi altri prodotti estremamente interessanti, tra cui conti deposito e conti correnti (con la possibilità di trading on line), mutui a tasso fisso o variabile finalizzati all’acquisto di un immobile, carte di credito, debito e ricaricabili dei più importanti circuiti internazionali e prodotti assicurativi per auto e moto, casa e famiglia, lavoro, viaggi e vacanze. Inoltre, Webank offre soluzioni in grado di aiutare chi intenda investire i propri soldi e per la gestione della liquidità. La banca on line fornisce un servizio di supporto anche per quanto riguarda la scelta di deposito di somme in obbligazioni o in titoli di Stato.

Con Webank, ogni utente viene fornito degli strumenti più adatti per gestire on line il proprio conto corrente, il deposito di risparmio, prestiti e mutui, oltre all’accesso a tre differenti piattaforme di trading che consentono di operare in Borsa tramite internet.