Home > Istituti di credito > Prestiti personali Genialloyd: migliori offerte e soluzioni di credito

Prestiti personali Genialloyd: migliori offerte e soluzioni di credito

Chi è alla ricerca di prestiti personali, sa bene come nel nostro Paese continui ad essere abbastanza complicato trovarne uno ove non si sia in grado di produrre il massimo di garanzie possibile. Il mercato creditizio, infatti, continua a riservare grande attenzione alle richieste provenienti dall’economia reale, valutando però ogni caso con un surplus di attenzione richiesto del resto da una situazione economica che continua ad essere abbastanza controversa, nonostante le assicurazioni provenienti da più parti.
Va comunque sottolineato come nel corso degli ultimi mesi stia aumentando l’erogazione di prestiti personali da parte di banche e altri soggetti che stanno affermando la loro presenza nel comparto, magari provenendo da esperienze diverse. Come accade nel caso di Genialloyd.

I prestiti personali di Genialloyd: una possibilità aggiuntiva

Genialloyd, in collaborazione con Compass S.p.A., la società finanziaria del Gruppo Mediobanca che funge in questo caso da emittente, offre un Prestito Personale a tasso fisso per importi che possono arrivare sino a 30mila euro, il quale può essere richiesto direttamente online.
In questo modo la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Allianz  va in pratica ad espandere in maniera significativa la sua offerta di prodotti facendo il suo esordio anche nel mercato del credito ai consumatori. Lo fa mettendo in campo un finanziamento il quale si prefigge anche di dare vita ad un interessante vantaggio per il titolari di Carta Viva Genialloyd, la carta di credito emessa da Compass S.p.A. e distribuita online dalla stessa Genialloyd.

Chi può richiedere il prestito

Chi è che può avanzare la richiesta di ricevere il prestito personale Genialloyd con fondate speranze? Il finanziamento può essere richiesto da tutti i soggetti privati che risiedano lungo il territorio nazionale i quali abbiano compiuto la maggiore età e siano in grado di dimostrare di essere occupati da non meno di un anno.

Altra conditio sin qua non per l’ottenimento del credito è il possesso di un conto corrente bancario, compreso quello detenuto presso BancoPosta di Poste Italiane.

Va invece sottolineato come non sia necessario assolutamente presentare documenti giustificativi della spesa che si intende andare a sostenere con l’importo richiesto a credito.

Quanto si può ottenere e informazioni aggiuntive

Per quanto riguarda le somme che è possibile richiedere online, esse partono da un minimo di 1.500,00 euro per arrivare ad un massimo attestato a quota 30mila euro.
Proprio dall’entità della somma richiesta dipende naturalmente il piano di rientro, il quale può andare da un minimo di 12 mesi (un anno) ad un massimo di 72 (sei anni).
Naturalmente è anche importante sapere quale sia il peso da sostenere per ricevere il prestito, ovvero il tasso di interesse a cui viene concesso.

Attualmente il Prestito Personale Genialloyd viene offerto a un TAN (Tasso Annuo Nominale) fisso che parte dall’8,9%.

Per poter capire invece quale possa essere la rata da sostenere, occorre invece fare un calcolo personalizzato della rata mensile in modo da avere il conseguente preventivo (modulo SECCI). Un procedimento che è possibile portare avanti direttamente online, avanzando una richiesta che prevede la compilazione dell’apposito modulo presente sul portale ufficiale di Genialloyd.
Una volta che la richiesta di preventivo, totalmente gratuita, sia stata inoltrata, la risposta del consulente finanziario incaricato dovrebbe aver luogo nel breve volgere di pochi minuti.
Occorre anche specificare come esistano 2 versioni di questo modulo per ottenere il preventivo: una dedicata ai titolari di Carta Viva Genialloyd, l’altra per coloro che non ne siano provvisti. Si tratta di una differenza del tutto sostanziale, derivante dal fatto che i detentori di questa carta di credito possono beneficiare del vantaggio di non pagare alcuna spesa per la gestione della pratica. Cosa vuol dire ciò?

In pratica proprio in conseguenza di questo vantaggio il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) del finanziamento diminuirà, portando di conseguenza ad un costo minore.

Proprio considerato il fatto che le richieste per questo prestito devono dunque essere fatte online, Genialloyd ha deciso di offrire assistenza su come richiederlo mettendo a disposizione il numero verde 800.922955, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00.

Per quanto riguarda invece la documentazione da fornire essa include:

  1. un documento d’identità
  2. il codice fiscale
  3. un documento in grado di attestare il reddito
  4. le coordinate bancarie (IBAN) del conto corrente

L’erogazione ha luogo in un’unica soluzione mediante bonifico bancario sul c/c del richiedente.
tempi di erogazione sono dal canto loro piuttosto rapidi: una volta che il richiedente avrà provveduto a fornire la documentazione e che gli incaricati ne abbiano verificato la regolarità, la somma richiesta sarà oggetto di accreditato nelle successive 48 ore.

Va anche ricordato che il Prestito Personale Genialloyd è sempre assistito da una copertura assicurativa obbligatoria, con la quale viene tutelato non solo l’ente che lo concede, ma anche il richiedente e i suoi famigliari in caso di morte o invalidità permanente causata da infortunio o malattia. Ove dovesse verificarsi uno dei casi contemplati dalla polizza, il titolare del prestito o i suoi familiari saranno infatti esonerati in automatico dagli obblighi di rimborso nei confronti di Compass.

Chi avesse già in corso un Prestito Personale Genialloyd può comunque ottenere tutte le informazioni di cui necessiti sullo stesso entrando all’interno dell’Area Riservata del sito della compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz oppure rivolgersi al Servizio Clienti utilizzando il numero 02-48244810, che rimane in attività dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

A proposito di Genialloyd

Genialloyd è la compagnia di Allianz cui è affidato il compito di vendere direttamente i prodotti assicurativi. Una attività la quale viene svolta utilizzando il canale Internet e un Call center e che prevede la vendita di polizze per auto, moto, ciclomotore, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, terremoto e infortuni. I collaboratori cui si appoggia la compagnia per lo scopo sono in particolare gli intermediari iscritti al RUI mediante il marchio dedicato GenialPiù.

Sino al maggio del 2002 Genialloyd era conosciuta dal grande pubblico con l’originario nome Lloyd 1885 e portava avanti un modello commerciale fondato in particolare sull’innovazione, in un settore come quello assicurativo che deve riuscire a tenere dietro ai costanti mutamenti della società, cercando di interpretarli con prodotti conseguenti. La scelta del canale telematico obbedisce in particolare alla logica di costituire un punto di riferimento per il mercato dell’assicurazione diretta, realizzando in tal modo un nuovo modo di fare assicurazione.

Per farlo Genialloyd ha deciso di puntare proprio sul Servizio Telefonico, affidando ai suoi operatori il compito sia di fornire preventivi che di stipulare polizze, e su una prima versione del sito Internet, a sua volta dedicata soltanto ai preventivi.

Un anno cruciale in questa storia è stato il 1998, quando il sito Internet ha incrementato le sue potenzialità, iniziando ad offrire la possibilità di acquistare polizze, consultarle e rinnovarle direttamente on line. In tal modo è diventato la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo, dando vita ad una crescita non solo rapida, ma anche costante nel tempo, tale da farne un vero e proprio punto di riferimento nel comparto assicurativo. I risultati hanno premiato questa decisione, se solo si pensa come attualmente la compagnia possa vantare oltre un milione di clienti, che proprio in Genialloyd riescono a trovare il soddisfacimento alle proprie esigenze di sicurezza, comodità ed efficienza.