Home > Istituti di credito > Prestiti personali Hello Bank

Prestiti personali Hello Bank

I prestiti personali Hello Bank sono una soluzione di finanziamento sempre più ricercata per chi è alla ricerca di un istituto di credito tecnologicamente all’avanguardia, facile ed intuitivo da utilizzare e con tassi di interesse competitivi. Hello Bank è infatti una banca digitale appartenente al gruppo BNP Paribas, una delle maggiori realtà del mercato del credito italiano, ed anche uno degli enti finanziatori di maggiori dimensioni del mondo per estensione, che offre servizi completamente digitali e accessibili anche attraverso smartphone e tablet tramite app dedicate. I prestiti personali Hello Bank che analizzeremo qui in dettaglio si caratterizzano per l’innovativa piattaforma on line, di grande interattività, che consente di svolgere via internet tutti i passaggi necessari al fine della valutazione dela domanda di finanziamento senza doversi recare in filiale, con in più ogni forma di supporto sia via web in chat che mediante telefono, con ausilio della firma elettronica e il completamento digitale del processo di sottoscrizione. Qui di seguito vedremo i principali prodotti finanziari offerti dalla banca, i prestiti Hello Bank ma anche qualche accenno ai prodotti di mutuo e il credito in conto corrente.

prestiti personali hello bank

Prestito personale Hello Project 1Click

Si chiama Hello Project 1Click il prestito personale di Hello Bank di cui potete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale Hello Bank: un innovativo finanziamento non finalizzato con cui realizzare i propri progetti in pochi click: è sufficiente entrare nella propria area clienti riservata e seguire i vari passaggi, innanzitutto caricando i documenti necessari ai fini della valutazione, e poi sottoscrivendo il contratto di stipulazione con firma digitale. Il vantaggio competitivo dei prestiti personali Hello Bank sono i tempi rapidi per la valutazione e per l’erogazione del finanziamento, inoltre con Hello Project 1Click si hanno zero spese di istruttoria sul capitale che verrà erogato direttamente sul proprio conto corrente. Con Hello Bank si può richiedere

un prestito fino a 100mila euro da rimborsare con addebito diretto della rata sul conto corrente, contando sulla tranquillità data dal tasso fisso, e la possibilità di simulare la rata on line prima di sottoscrivere il finanziamento. Inoltre con Hello Project 1Click si ha la possibilità di modificare la rata del prestito personale, mettendo a disposizione gratuitamente le opzioni Cambio Rata e Salto Rata, che si possono attivare dopo le prime sei rate del piano di ammortamento.

Come cambiare e saltare la rata

Vediamo adesso in dettaglio le due opzioni offerte dai prestiti personali Hello Bank: con l’opzione Cambio Rata si può modificare la rata del prestito personale in base alle proprie esigenze, partendo dalla rata base fissata al momento della stipula del contratto, e che può essere modificata entro i limiti della rata alta, ossia l’importo massimo prestabilito oltre il quale non puoi aumentare l’importo della rata, e della rata bassa, l’importo minimo sotto il quale non si può scendere. Inevitabilmente, se si aumenta l’importo della rata la durata del finanziamento si riduce, al contrario se diminuisce l’importo della rata il piano di rimborso si allunga. L’altra opzione è il Salto Rata che permette invece di posticipare una rata del piano di ammortamento fino a un massimo di tre volte, e che verranno spostate in coda al rimborso da effettuare.

Si può richiedere il Salto Rata dopo aver rimborsato le prime sei rate con regolarità ogni mese tramite l’addebito diretto sul conto corrente. Inoltre va ricordato che non si può attivare l’opzione Salto Rata contemporaneamente all’opzione Cambio Rata, e fra una richiesta e la successiva è necessario rispettare un intervallo temporale stabilito nel contratto. La richiesta di saltare la rata può essere fatta on line o via sms, ricevendo una conferma immediata e successivamente una lettera con il nuovo piano di rimborso.

Cessione del quinto Hello Bank

La cessione del quinto è un’altra possibilità di prestiti personali Hello Bank, riservata a pensionati e dipendenti pubblici in prima battuta, ed anche per i dipendenti di aziende private che abbiano un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il termine cessione del quinto indica che il rimborso del finanziamento avviene attraverso l’addebito della rata sulla busta paga oppure sull’assegno previdenziale, sotto forma di una trattenuta che non può essere superiore al quinto del reddito complessivo. Quali sono le condizioni di finanziamento della cessione del quinto Hello Bank?

Vediamo alcuni esempi riportati direttamente dal sito ufficiale di Hello Bank: se si è ad esempio un dipendente pubblico o statale di 40 anni, per ottenere un prestito con cessione del quinto con un importo totale del credito di 23.225,03 euro, si può rimborsare ogni mese una rata di 250 euro per un piano di ammortamento in 10 anni, con TAN fisso al 5,19 per cento, e TAEG fisso al 5,45 per cento, per un importo totale dovuto dal cliente di 30mila euro. Per chi invece è pensionato, si può ottenere un importo totale del credito di 16.798,3 euro rimborsando ogni mese una rata di 200 euro per 10 anni, con TAN fisso al 7,41 per cento, e TAEG fisso al 7,84 per cento, per un importo totale dovuto dal cliente di 24mila euro.

Credito in conto corrente

Dopo aver ampiamente analizzato i prestiti personali Hello Bank, vediamo sinteticamente gli altri prodotti offerti dalla banca digitale: ad esempio con Hello Bank si può richiedere l’apertura di credito in conto corrente completamente on line, accedendo alla propria area riservata. Per ottenere questo credito rammentiamo che il conto corrente di riferimento dell’apertura di credito deve essere il conto corrente principale, intestato al cliente in via esclusivaNello specifico, con l’apertura del credito in conto corrente, Hello Bank mette a disposizione del cliente

una somma di denaro a tempo indeterminato, attraverso cui poter effettuare pagamenti con il conto corrente anche in assenza di liquidità sul conto stesso, nei limiti della disponibilità concordata. Si può utilizzare questa somma in credito con le stesse modalità con le quali viene usato conto corrente, ovvero effettuando bonifici, oppure utilizzando la carta di debito e la carta di credito, e così via. La somma utilizzata a titolo di apertura di credito in conto corrente viene poi rimpolpata nuovamente attraverso versamenti successivi, sia per bonifico che per accredito.

Mutuo Hello Home

Uno dei punti di forza dei prodotti Hello Bank è Hello Home, il mutuo on line riservato ai correntisti che vogliono richiedere un finanziamento per l’acquisto della propria casa tutto via web, senza bisogno di recarsi in filiale, attraverso anche l’aiuto di un’assistenza dedicata per la risoluzione di qualsivoglia problematica. I vantaggi del mutuo casa on line si traducono nella rapidità di gestione ed erogazione, che consentono anche costi inferiori, poiché la procedura in Rete elimina molte spese accessorie.

Sulla pagina dedicata nel sito ufficiale Hello Bank puoi effettuare il calcolo del mutuo online, utilizzando il simulatore posto in basso: basta inserire la finalità per la quale si effettua la richiesta del mutuo online, ossia acquisto casa o surroga, la scelta della durata del mutuo, il valore dell’immobile, l’importo che si vuole richiedere e l’età per ottener ei risultati della simulazione. Hello Bank permette di scegliere varie tipologie di mutuo a tasso fisso, a tasso variabile e variabile con cap.

Conclusioni

Hello Bank si presenta dunque come un istituto di credito ideale per chi vuole gestire i propri risparmi evitando di recarsi in una filiale fisica ma svolgendo tutte le attività on line: la piattaforma di questa banca digitale è molto intuitiva e consente davvero di ottenere rapidamente, abbattendo anche i costi in virtù dell’eliminazione della carta, il capitale richiesto. Per quanto riguarda i tassi di interesse sono sicuramente tra i più competitivi presenti nel mercato del credito italiano, in ogni caso consigliamo sempre di utilizzare i simulatori on line per confrontare i prestiti personali Hello Bank con quelli degli altri istituti di credito e società finanziarie e valutare la convenienza prima di inoltrare qualsivoglia domanda di finanziamento e stipulare il contratto con forma digitale.