Qual è la situazione del credito in Italia? Se si dovesse giudicare dall’andamento dei prestiti personali, si potrebbe desumere una certa ripresa, testimoniata dal più 4% fatto registrare a livello nazionale nel primo semestre del 2017. Un dato affermato dall’ultimo aggiornamento del Barometro CRIF, il quale ha provveduto a rilevare in modo puntuale l’andamento delle richieste di prestiti e mutui (in pratica le vere e proprie istruttorie formali, quindi non le semplici richieste di informazioni o preventivi online) raccolte da EURISC, il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF che provvede a raccogliere tutti i dati riferiti ad oltre 81 milioni di posizioni creditizie.
Indice dei contenuti
Permangono i problemi
Naturalmente la crescita in questione va anche interpretata, soprattutto facendo riferimento a quanto accaduto nel corso degli anni successivi al 2008, quando la crisi generata dallo scoppio della bolla dei mutui subprime ha costretto anche il settore creditizio a porre in atto provvedimenti in grado di metterlo al riparo dalla tempesta incombente.
Proprio la stretta creditizia operata, oltre a danneggiare l’economia reale, ha costretto molti consumatori a cercare soggetti in grado di erogare prestiti o comunque a facilitarne la concessione. Tra questi soggetti va ricordato anche Kiron Partner. Andiamo a vedere perché.
Kiron Partner: un po’ di storia
Kiron Partner è una società del gruppo Tecnocasa che ormai da oltre due decenni eroga finanziamenti immobiliari per la casa. Iscritta nell’Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall’Organismo degli Agenti e Mediatori (OAM), è in grado di fornire servizi fondati sulla grande competenza e l’esperienza di oltre 650 Consulenti del Credito e Assicurativi, che ogni giorno prestano il loro operato nelle 170 agenzie Kiron ed Epicas presenti in tutta Italia. A rendere possibile la fornitura di prodotti creditizi è anche il legame solido instaurato con il circuito bancario e in particolare con alcuni dei più importanti istituti operanti nel settore.
Cosa vuol dire mediatore creditizio?
Va a questo punto sottolineato come Kiron non eroghi direttamente i finanziamenti, ma attivi le sue strutture proprio al fine di facilitare al massimo l’accesso al credito della propria clientela. Questo accade perché la società opera nel settore dell’intermediazione, ovvero presta il suo operato in funzione di interfaccia verso il settore bancario, attivando le sue strutture per portare a buon termine il compito di cui viene investita di volta in volta. In pratica Kiron genera profitto per ogni pratica chiusa e questo rappresenta un vantaggio notevole.
I prestiti personali di Kiron
Kiron è un’azienda specializzata nell’erogazione di finanziamenti immobiliari per la casa. Occorre però sottolineare come all’interno del portafoglio di prodotti della compagnia sia possibile reperire anche proposte di prestito personale tali da soddisfare esigenze come quelle derivanti dal dover risanare una situazione debitoria pregressa oppure dare vita a spese ormai non più procrastinabili.
A quanto ammontano i prestiti personali di Kiron
Proprio in questo modo, Kiron consente alla propria clientela di poter ricevere importi che possono arrivare sino a un massimo di 50 mila euro, i quali possono essere richiesti magari per dare vita a piccoli lavori di ristrutturazione all’interno delle propria abitazione, sostenere le spese per l’istruzione dei propri figli, acquistare un’auto o un’elettrodomestico, oppure fare spese di altro genere. A permettere tutto ciò è proprio il fatto che l’erogazione non sia sottoposta ad alcun vincolo di destinazione e possa essere spesa liberamente dal richiedente, in base alle esigenze che dovessero prospettarsi.
Quanto dura il piano di rientro
Per quanto concerne il piano di rientro del finanziamento, esso può andare da un minimo di 12 ad un massimo di 84 mesi, ovvero da uno a sette anni, a seconda dell’entità del finanziamento richiesto. Naturalmente si può anche procedere all’estinzione anticipata del debito, in qualsiasi momento.
Quali sono i vantaggi di rivolgersi a Kiron?
Come abbiamo già visto in precedenza, Kiron non eroga direttamente i soldi richiesti, ma svolge funzione di intermediazione. Questo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è un vantaggio non da poco, in quanto la società è appunto specializzata in questo settore e sa come muovere al meglio le proprie pedine per arrivare a dama, ovvero riuscire a far erogare il prestito richiesto, dal quale dipende appunto la redditività dell’operazione intrapresa.
Conclusione
Considerato che ancora oggi molte delle richieste elevate nei confronti del mondo creditizio vengono respinte, per motivi solitamente legati alla mancanza di garanzie che sono richieste per poter accedere ai finanziamenti, appoggiarsi su un partner come Kiron può effettivamente essere vantaggioso.
L’azienda vanta infatti rapporti ormai consolidati con il mondo bancario e sa quindi come attivarsi nel modo migliore al fine di trovare la via migliore in modo da giungere allo scopo prefissato. Ricordiamo il sito web aziendale da cui è possibile richiedere preventivi: Kiron Partner.
Le società di intermediazione traggono proprio dalla loro capacità di giungere al miglior risultato finale il loro sostentamento e quindi possono rappresentare la soluzione ideale per riuscire infine ad ottenere il prestito desiderato. Considerato come il settore creditizio continui a tenere abbastanza serrati i cordoni della borsa, si tratta perciò di un’ipotesi da prendere assolutamente in considerazione.