Home > Istituti di credito > Prestiti personali veloci Cofidis

Prestiti personali veloci Cofidis

prestiti personali veloci Cofidis sono una delle opzioni più richieste da chi cerca finanziamenti via web erogati in tempi rapidi e in tutta sicurezza, affidandosi a questa società specialista del credito on line. Cofidis Italia S.p.A. fa parte infatti del Gruppo europeo Cofidis Participations, i cui azionisti sono Crédit Mutuel, uno dei più grossi gruppi bancari francesi, con all’attivo circa 29 milioni di clienti in tutta Europa e oltre 4mila filiali, e il Gruppo 3 Suisses International, che controlla numerosi marchi specializzati nel commercio a distanza dei servizi finanziari e anche alle imprese. Oggi Cofidis ha sedi in tutta Europa, in particolare Spagna, Portogallo e Belgio oltre all’Italia, ed è diventato un punto di riferimento nel settore del credito a distanza: in particolare i prestiti personali veloci rappresentano uno dei prodotti di punta più ricercati dalla clientela. Vediamo allora quali sono caratteristiche e condizioni contrattuali dei prestiti veloci Cofidis, i requisiti e la documentazione richiesta, ed eventuali alternative finanziarie tra i prodotti offerti da questa società finanziaria.

prestiti cofidis

Le caratteristiche dei prestiti veloci Cofidis

Quali sono le caratteristiche peculiari dei prestiti veloci offerti da questa società specializzata nel microcredito? Oltre a rimandarvi al sito ufficiale Cofidis per tutte le informazioni dettagliate, vogliamo esporre sinteticamente il prodotto proposto da questa società internazionale: Cofidis offre ai suoi clienti piccoli prestiti personali tagliati su misura per soddisfare le esigenze di ogni cliente, e il piano di rimborso di queste somme erogate è costituito da mini rate che possono essere composte anche da appena una decina di euro al mese, l’ideale per chi non vuole caricare eccessivamente il peso dell’ammortamento di un finanziamento sul budget mensile. La specialità dei prestiti personali Cofidis è la richiesta on line, semplice da effettuare e veloce nell’iter di valutazione e successiva erogazione, con l’aggiunta di comode opzioni come l’aggiornamento via sms di tutte le fasi di valutazioni della richiesta di finanziamento, senza spese aggiuntive. Per far richiesta del prestito personale Cofidis è solo necessario

essere maggiorenni e residenti in Italia, e la documentazione richiesta come vedremo è assai esigua. Per fare un esempio concreto delle condizioni contrattuali dei prestiti veloci Cofidis riportiamo un esempio della stessa società finanziaria sul sito ufficiale, secondo cui si può ottenere un finanziamento di mille euro da restituire in 48 rate mensili da appena 26 euro.

Quanto posso richiedere con un prestito veloce?

I prestiti personali veloci di Cofidis consentono a un cliente di ottenere piccole cifre da restituire in comode rate: sotto l’ombrello di questo prodotto cadono i finanziamenti che vanno da 1000 a 5000 euro, e la carta revolving oppure prestito ricaricabile, ma attraverso i prestiti personali Cofidis è possibile ricevere fino a 15mila euro. In linea generale i prestiti che si possono richiedere con Cofidis sono:
• Prestiti Personali
• Prestiti Personali Finalizzati
• Prestiti Viaggi
• Prestiti Vacanze
• Prestiti Auto e Moto
• Prestiti ristrutturazione immobili
• Carte Revolving

I vantaggi del prestito veloce Cofidis

Ai suoi clienti Cofidis offre una serie di vantaggi nel momento in cui stipulano un contratto per ottenere un piccolo prestito veloce, che ricordiamo consente di ottenere fino a 10mila euro con piani di ammortamento estesi fino a 72 rate mensili. L’opzione più allettante è quella di poter

saltare il rimborso della rata fino a 3 volte nel corso del finanziamento, e senza ulteriori costi aggiuntivi. Inoltre vi sono zero spese di apertura pratica, incasso rata e comunicazioni periodiche. Ricordiamo in ultimo che l’iter di valutazione viene completato in sole 48 ore dal ricevimento della documentazione completa. Sulla pagina del sito ufficiale è possibile in ogni caso effettuare simulazioni di prestito per poter scegliere la rata più conveniente a seconda delle proprie necessità ed esigenze.

Requisiti e documentazione richiesta

I requisiti necessari per il prestito veloce on line di Cofidis sono i medesimi del classico prestito personale, pertanto bisogna consegnare:

  • Un documento di identità
  • Il codice fiscale o tessera sanitaria
  • L’ultima bolletta pagata di luce, gas o telefono
  • Attestato di reddito economico
  • L’ultima busta paga
  • Il cedolino dell’assegno previdenziale in caso il richiedente sia pensionato
  • Il modello della dichiarazione dei redditi per lavoratore autonomo o libero professionista

Tassi di interesse e costi del prestito Cofidis

Quando si richiede un piccolo prestito Cofidis si può scegliere come importo un cifra compresa tra i 2mila e i 10mila euro con un piano di rimborso delle rate mensili comprese in un lasso di tempo tra 1 e 6 anni: l’ammontare della rata varia a seconda della durata e dell’importo richiesto, ma rimane fissa per tutta la durata del finanziamento. Il TAN è pari al 9,99 per cento mentre il TAEG varia dal 10,56 al 12,12 per cento. Il prestito Cofidis si caratterizza

per la velocità dell’apertura della pratica, con una valutazione conclusa nell’arco di due giorni dal ricevimento della documentazione necessaria da parte del cliente. I costi a carico del cliente risultano essere i 16 euro di imposta di bollo sul contratto e l’imposta di 2 euro sulla sola comunicazione annuale.

Che cos’è un piccolo prestito?

Chiariamo sinteticamente alcuni concetti correlati alla richiesta di piccolo prestito: sotto questa definizione ricadono tutti quei finanziamenti di importo estremamente ridotto offerti dal mercato del credito, e che solitamente non superano i 3000 euro. Il vantaggio di questi finanziamenti rispetto ai normali prestiti personali è che vengono erogati in maniera estremamente rapida, proprio per venire incontro alle esigenze di una clientela che necessita di un immediato bisogno di liquidità. È la caratteristica peculiare dei prestiti veloci e di piccolo importo, che consente ad un istituto di credito o società finanziaria di poter valutare la posizione finanziaria del cliente, e di conseguenza erogare questi importi modesti, con maggiore elasticità. Questa tipologia di finanziamento

viene erogata sia dietro la presentazione delle normali garanzie sul reddito richieste dalle banche, ovvero busta paga, cud, cedolino della pensione, e via discorrendo, ma anche sotto forma di prestiti senza garanzie. Il mercato offre anche la possibilità di ottenere un prestito veloce in meno di 24 ore: nel primo caso i tassi di interesse sono molto competitivi e si aggirano tra l’8 e il 10 per cento, mentre in assenza di garanzie i piccoli prestiti veloci vengono erogati con tassi di interesse più simili a quelli dei normali prestiti personali, dato il maggior profilo di rischio per la banca. In generale non cambia la filosofia di ogni finanziaria, secondo cui più è a rischio il profilo del cliente maggiore sarà il tasso di interesse applicato sul finanziamento.

Credito Ricaricabile Cofidis

Cofidis mette a disposizione dei clienti anche altri prodotti in alternativa all’erogazione del prestito personale veloce: tra questi segnaliamo una linea di Credito Ricaricabile, una sorta di riserva di denaro che arriva fino a 2000 euro e che può essere trasferita sul proprio conto corrente in qualunque momento, anche in più parti nel corso del tempo, risultando un’altra soluzione flessibile per affrontare le spese impreviste. Il rimborso di questo plafond

inizierà a partire dal mese successivo con rate di importo fisso di 60 euro: ad ogni rata restituita il credito si ricaricherà di pari valore, in modo da poter essere nuovamente utilizzato in caso di necessità. Per richiedere questa linea di credito ricaricabile basta chiamare il numero 800.95.55.56, e nella fase di apertura è richiesta una documentazione che verrà ritirata gratuitamente a casa da un corriere Cofidis.

Il prestito finalizzato per piccoli acquisti

Per chi vuole affrontare una piccola spesa è possibile accendere il Prestito Finalizzato Cofidis presso i negozi convenzionati, avendo così la possibilità di richiedere un finanziamento diretto per un acquisto da effettuare in breve tempo e con un’esigua documentazione. Di tratta della soluzione ideale per sostenere piccole spese come acquistare uno smartphone o un computer direttamente presso l’esercizio in cui ci si trova, ma anche per spese mediche o acquisti per l’arredamento di importo contenuto. Tra le possibilità di prestito finalizzato vi è anche il

prestito auto per comperare un’automobile nuova o usata: l’importo richiedibile una cifra fino a 5mila euro da restituire con un piano di rimborso fissato al massimo in 72 rate mensili. Anche in questo caso non sono previste spese di istruttoria o spese di incasso rata e si possono saltare fino a 3 pagamenti. Un altro finanziamento a zero spese fino a 5mila euro è il prestito casa di Cofidis, che può essere richiesto per affrontare i lavori di ristrutturazione o per acquistare l’arredamento. Il piano di rimborso prevede la possibilità anche in questo caso di saltare la rata senza costi aggiuntivi fino a 3 volte.

Conclusioni

Da questa descrizione sintetica emerge come i prestiti personali veloci Cofidis siano una soluzione efficace per chi ha un bisogno urgente di liquidità e soddisfare piccole esigenze, avendo a propria disposizione la somma richiesta entro 48 ore al massimo. Questa società finanziaria internazionale è l’ideale per chi ha buona dimestichezza con il computer e in generale con tutti gli strumenti di comunicazione digitale, che consentono di effettuare la domanda di finanziamento e seguire tutto l’iter di valutazione de erogazione senza dover recarsi in alcuna filiale fisica, con ulteriore risparmio di tempo.