Home > Prestiti personali Sava

Prestiti personali Sava

Dove poter richiedere prestiti personali Sava? Oggi è piuttosto difficile reperire informazioni via internet su questo istituto finanziario, per il semplice motivo che pochi anni fa, dopo 90 anni di carriera, la società ha concluso una fusione con FGA Capital per dar vita alla nuova FCA Bank. Il cambio di denominazione non ha comunque mutato l’attività e la tipologia di finanziamenti, sebbene in particolare i prestiti personali Sava siano connotati soprattutto per acquistare veicoli appartenente al gruppo ex Fiat, ed anche di altri marchi molto importanti. In questa pagina vedremo in dettaglio tutto ciò che caratterizza questo gruppo bancario e i finanziamenti previsti.

Prestiti personali Sava: le opzioni

Se il finanziamento auto rappresenta il core business della nuova banca, nondimeno sono presenti diverse proposte di prestito personale, attraverso cui è possibile ottenere da un minimo di 2.500 euro a un massimo di 26.000 euro. Le formule previste da questi nuovi prestiti personali Sava targati FCA Bank sono quattro, ovvero:

  • Small
  • Medium
  • Large
  • Extra Large

Una volta selezionato l’importo desiderato si può fissare un appuntamento con FCA Bank per definire l’iter di valutazione ed erogazione del credito, oppure si possono richiedere informazioni subito contattando l’istituto di credito presso il proprio sito ufficiale.

Le caratteristiche del prestito

Essendo un prestito personale, stiamo parlando di un finanziamento non finalizzato, dunque non c’è bisogno di alcun giustificativo di spesa, e in questo caso la somma di denaro non è correlata all’acquisto di un autoveicolo, che come abbiamo accennato rappresenta il cuore dell’attività del gruppo bancario. I prestiti personali Sava erogati da FCA Bank

prevedono una durata di ammortamento massimo leggermente inferiore rispetto alla media di altre società finanziarie ed istituti di credito, ovvero 84 mesi, pari a 7 anni, rispetto ai 120 mesi solitamente proposti dal mercato finanziario italiano.

FCA Bank può rivelarsi un’opzione interessante soprattutto per chi cerca un piccolo prestito, giacché la cifra minima erogata è di 2.500 euro, ed anche quella massima come abbiamo visto non arriva ai 30.000 euro, da cui si spiega il periodo di rimborso più contratto rispetto alla media. Le diverse formule previste sono adattabili alle esigenze e ai progetti di spesa del cliente, e le variabili coinvolgono non solo durata e importo erogato, ma anche le spese inerenti che confluiscono nel TAEG.

I vantaggi del finanziamento

I punti di forza maggiori del prestito personale Sava erogato da FCA Bank sono riassumibili in questo schema generico tenendo presente che per informazioni dettagliate bisogna rivolgersi direttamente all’ente finanziario:

  • 4 tipologie di prestito personale
  • Strutture flessibili
  • Spese variabili commisurate al tipo di importo
  • Durata fino a 84 mesi
  • Importi da 2,500 fino a 26.000 euro
  • Erogazione diretta su conto corrente
  • Rimborso tramite bonifico SEPA
  • Rata a tasso fisso per tutta la durata dell’ammortamento
  • Polizza assicurativa CPI a protezione del debito

Come richiedere un prestito personale

La prima mossa è richiedere un preventivo di prestito a FCA Bank attraverso i propri contatti telefonici e telematici, in modo da conoscere in dettaglio le spese e i tassi di interesse, ovvero il TAN (Tasso Annuo Nominale) e il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), espressi in valore percentuale. Una volta che si è scelto di affidarsi a un prestito personale Sava bisogna consegnare in filiale la seguente documentazione:

  • Carta di identità
  • Tessera sanitaria o codice fiscale
  • Ultime 2 buste paga o cedolino della pensione
  • Dichiarazione dei redditi

Come per tutti gli istituti di credito e società finanziarie, anche FCA Bank eroga prestiti sulla scorta di un reddito certo dimostrabile: in assenza di ciò è possibile comunque avanzare domanda attraverso un garante di comprovate solidità economica ed affidabilità finanziaria pregressa.

Finanziamenti finalizzati

Oltre ai prestiti personali, FCA eroga altri tipi di servizi e prodotti finanziari. Il principale di essi, come abbiamo più volte rimarcato, è il prestito finalizzato all’acquisto di un’automobile o altra vettura, sia essa nuova o usata, pe ri seguenti marchi:

  • Fiat
  • Alfa Romeo
  • Lancia
  • Jeep
  • Maserati
  • Chrysler
  • Veicolo Commerciale Fiat Professional

Il finanziamento viene acceso tramite la concessionaria FCA sul territorio presso cui ci si reca per l’acquisto della vettura, e prevede una documentazione variabile a seconda del profilo del cliente. Nel finanziamento auto FCA sono previsti poi servizi assicurativi accessori e speciali promozioni che cambiano periodicamente su determinate vetture, ma per maggiori informazioni in merito consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale FCA Bank.

Altri prodotti finanziari

La fusione con Sava ha portato il nuovo gruppo denominato FCA Bank a implementare sempre di più il proprio portfolio prodotti come un vero e proprio istituto bancario: le ultime novità introdotte per venire incontro alle esigenze dei propri clienti sono il conto deposito e la carta di credito.

Il primo è un conto corrente vincolato per mantenere i propri risparmi a determinate condizioni variabili, ottenendo l’1,3 per cento o il 2 per cento di interessi a seconda se il vincolo dura 15 o 24 mesi. La carta di credito invece è il classico strumento identico per tutte le banche che consente di effettuare acquisti da rimborsare successivamente secondo le condizioni concordate con l’ente finanziario.

La carta di credito FCA Bank prevede poi una serie di vantaggi e sconti esclusivi a seconda del tipo di utilizzo: per maggiori ragguagli in merito contattare direttamente il gruppo bancario attraverso i canali consueti.

Conclusioni

Abbiamo effettuato in questa sede una panoramica generale sugli ex prestiti personali Sava, con uno sguardo anche sugli altri prodotti messi a disposizione dalla “nuova” FCA Bank: considerando che la principale attività di questo istituto di credito è legata per ovvi motivi al finanziamento auto, bisogna dire che non è affatto male il pacchetto di prestito personale proposto ai potenziali clienti. Emerge infatti uno strumento flessibile, in grado di aiutare concretamente chi necessita di un capitale, soprattutto se parliamo di un piccolo prestito, una cifra non eccessivamente elevata per risolvere una momentanea mancanza di liquidità o per realizzare uno specifico progetto. La durata inferiore alla media del periodo di ammortamento viene pertanto bilanciata dalla somma di denaro massima erogabile, risultando pertanto un finanziamento comodo ed agevole, con uno spettro molto differenziato anche di spese correlate al prestito stesso da sobbarcarsi, a seconda dell’importo richiesto.